I COLLI DI ASOLO IN EBIKE | LA CITTÀ DEI 100 ORIZZONTI | AUTOGUIDATO

TOUR AUTOGUIDATO

Difficoltà 2/5

Difficoltà

Tour privato

Distanza 32 km

32 km

Durata 3 h 30 m

3 h 30 m

Dislivello 340 m

340 m

Tour enogastronomico

Tour naturalistico

Tour storico - artistico

Prezzo a partire da 13 €

IL TOUR NEL DETTAGLIO

Esplora in completa autonomia i Colli Asolani con il nostro tour autoguidato in e-bike, perfetto per una giornata di avventura con la tua famiglia o con gli amici. Questa escursione ti condurrà attraverso i vigneti del Prosecco DOCG, gli uliveti e meraviglie culturali come il pittoresco centro storico di Asolo e la magnifica Villa di Maser.

Seguendo comodamente le traccia fornita sul navigatore potrai ammirare panorami mozzafiato ed immergerti completamente nella cultura locale, assaporando l'olio d'oliva DOP qui prodotto. 

Per arricchire ulteriormente la tua esperienza, abbiamo creato in partnership con Audiogiro.it un'audioguida che ti accompagnerà durante il tour, fornendoti interessanti approfondimenti sulla storia, la cultura e gli scenari che incontri lungo il percorso.

Le nostre e-bike rendono questo viaggio sicuro ed accessibile a tutti, permettendoti di esplorare le bellezze naturali e culturali di Asolo al tuo ritmo.

INFORMAZIONI UTILI

  • La prenotazione può subire modifiche o annullamenti in base alle condizioni meteo o impraticabilità del percorso.
  • Non adatto a donne in stato di gravidanza.
  • Assicurati di avere un abbigliamento adeguato al tipo di attività: scarpe da ginnastica e vestiario comodo. Un k-way non guasta!
  • Ricorda di portare la tua borraccia. Puoi comunque acquistarne una da noi.

REQUISITI RICHIESTI

  • Altezza minima 150cm
  • Saper condurre una bicicletta
  • Conoscere il Codice della Strada

CANCELLAZIONE

Gli Ordini dei Servizi nel Sito non consentono il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del c.d. Codice del Consumo, in quanto l’art. 59 del Codice del Consumo medesimo esclude espressamente il diritto di recesso per i noleggi e per i servizi che servono a soddisfare esigenze individuali del Cliente e/o riguardanti le attività del tempo libero, qualora il contratto preveda una data, o un periodo di esecuzione specifici. Il cliente quindi accetta che non sussiste alcun diritto legale di recesso.

La rinuncia – annullamento di un Ordine dovrà essere comunicato dal Cliente entro 48h dall'evento, con diritto al rimborso immediato dell'80% del costo del servizio. In caso di mancata disdetta, o di annullamento tardivo, Radic tratterrà il 100% dell’acconto, o del Prezzo pagato al momento dell’Ordine, rendendo i Servizi e i Prodotti disponibili per una nuova prenotazione sul Sito.

REGOLAMENTO

Radic invita i Clienti a leggere con attenzione le presenti CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI (nel proseguo le “Condizioni Generali”) prima di ogni Ordine. Le Condizioni Generali si applicano a tutti gli Ordini inviati dal Cliente e accettati dalla Radic, effettuati a distanza tramite il Sito web: https://ridealone.it/it/.

1. Definizioni

Radic: Radic di De Bortoli E., Nicoletti L. & C. s.n.c. (P.IVA 05398960269), con sede legale in Cornuda (TV), Via Erizzo n. 11 – 31041, iscritta alla C.C.I.A.A. REA n. TV-440711, pec: postmaster@pec.radic-italia.com;

Condizioni Generali: le presenti Condizioni Generali applicate dalla Radic per i Servizi elencati nel Sito;Sito: https://ridealone.it/it/ ;Cliente/i: utente/i rientranti nella categoria “Consumatore”, come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, cioè la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale, o professionale eventualmente svolta, che effettua degli Ordini di Prodotti della Radic tramite il Sito

Ordine/Ordini: proposte di prenotazione e acquisto online di Servizi presenti nel Sito da parte dei Clienti;

Parti: congiuntamente la Radic e il Cliente;

Servizi: i servizi illustrati nel catalogo elettronico pubblicato nel Sito, sotto la denominazione:

• “NOLEGGIO”;

• “TOUR: GUIDATI PROGRAMMATI A CALENDARIO , A CATALOGO, TAILOR MADE , AUTOGUIDATE”:

o TOUR PROGRAMMATO A CALENDARIO: escursione tematica organizzata in una specifica data;

o TOUR A CATALOGO: escursione presente in un catalogo di offerte prenotabili in date scelte dal cliente, secondo la disponibilità;

o TAILOR MADE: escursione organizzata su specifica richiesta del cliente;

o AUTOGUIDATA: escursione presente in un catalogo, che non prevede una persona accompagnatrice, ma la consegna di un itinerario sotto forma di traccia .gpx che il cliente segue autonomamente.

Prodotto/i: le biciclette muscolari ed elettriche a pedalata assistita (e-bike) concesse dalla Radic a noleggio, o in utilizzo per i Tour;

Punto di ritiro: negozi affiliati con la Radic, che erogano i singoli Servizi.

2. Oggetto

Le Condizioni Generali regolano l’erogazione dei Servizi offerti da Radic attraverso il Sito e non riguardano Servizi o Prodotti diversi da quelli offerti dalla Radic se presenti nel Sito tramite link, banner, o altri collegamenti ipertestuali. Con l’invio di un Ordine il Cliente conferma e dichiara di aver letto e accettato le Condizioni Generali, di essere maggiorenne, di avere le capacità e competenza per la partecipazione agli eventi e la conduzione su strada delle biciclette muscolari e/o elettriche a pedalata assistita (e-bike). I Servizi sono dettagliatamente descritti nel Sito nelle singole sezioni e sono qui richiamati per completezza dell’informazione. Radic svolgerà i Servizi con diligenza e professionalità. L’Ordine è personale del Cliente e ne è vietata la cessione.

3. Ordini

Il Cliente dichiara di accettare le seguenti condizioni negoziali:

- prima dell’inoltro dell’Ordine il Cliente dovrà verificare nel Sito il prezzo, le modalità di pagamento, le condizioni per il recesso e la durata del Servizio richiesto;

- l’Ordine potrà essere inviato dal Cliente seguendo la procedura guidata del Sito, selezionando i Servizi, il Prodotto, il Punto di ritiro;

- il Cliente dovrà prestare massima attenzione alla correttezza dei dati dell’Ordine e conservare l’avviso di ricevimento su un supporto cartaceo, o elettronico;

- Radic si riserva la facoltà di accettare o non accettare l’Ordine, senza che il Cliente possa avanzare pretese, anche risarcitorie;

- l’accettazione dell’Ordine è condizionata alla disponibilità dei Servizi e dei Prodotti;

- a seguito dell’invio dell’Ordine, il Cliente riceverà dalla Radic una e-mail di ricezione e eventuale accettazione, con indicazione del numero attribuito e un riepilogo delle informazioni principali del Servizio (tra cui: Punto di ritiro selezionato, durata, prezzo, modalità di pagamento, valore economico del Prodotto);

- Radic si riserva il diritto di cancellare Ordini di Clienti che non diano garanzie di solvibilità, con i quali sia insorta una controversia su Ordini precedenti, o qualora risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento, o in caso di violazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali;

- L’esecuzione dell’Ordine è sospensivamente condizionata al pagamento anticipato del prezzo, con le modalità indicate nell’Ordine;

- A seguito dell’accettazione dell’Ordine, il Cliente non potrà modificare numero e tipologia dei Servizi e dei Prodotti, né il Punto di ritiro selezionato, se non nei limiti delle disponibilità indicate nel Sito;

- Se i Servizi o il Prodotto noleggiato non dovesse essere più disponibili, Radic contatterà il Cliente con un preavviso di almeno 48 ore dalla data del Servizio e rimborserà il prezzo pagato, senza alcuna penalità, o risarcimento del danno a carico di Radic verso il Cliente.

4. Punto di ritiro

I Servizi saranno erogati dal Punto di ritiro selezionato, previo pagamento del prezzo, esibizione dell’email di conferma inviata dalla Radic e di un valido documento di identità che attesti la maggiore età. Al momento dell’erogazione del Servizio, il Cliente dovrà sottoscrivere un documento di assunzione di responsabilità, di descrizione e accettazione del Prodotto e di presa in carico e custodia del medesimo. Il Cliente è responsabile della custodia del Prodotto, dal ritiro alla restituzione e risponderà di ogni danno derivante dal danneggiamento, smarrimento, appropriazione indebita, o furto.

5. Condizioni di Noleggio

Il noleggio è sottoposto alle seguenti condizioni:

- per il noleggio delle biciclette muscolari ed elettriche a pedalata assistita (e-bike) il Cliente deve presentare un valido documento di identità e formalizzare il contratto cartaceo presso il Punto di ritiro; il noleggio può essere richiesto solo da soggetti maggiorenni, o dai genitori per i figli minorenni;

- l’uso delle biciclette muscolari e delle e-bike presuppone l’idoneità fisica e la perizia tecnica del Cliente, che con l’invio dell’Ordine di assume la responsabilità dei propri requisiti di adeguata capacità e di appropriata competenza, senza riserve;

- le biciclette muscolari e le e-bike devono essere utilizzate come mezzo di trasporto, con attenzione e diligenza, in modo da evitare danni al Cliente, a Terzi e al Prodotto;

- è vietata la cessione delle biciclette muscolari e delle e-bike a altri soggetti;

- il Cliente è responsabile delle biciclette muscolari e delle e-bike fino alla restituzione e dei conseguenti danni causati a se stesso, al Prodotto e a terzi durante l’uso;

- il Cliente deve rispettare le norme del Codice della Strada: Radic declina ogni responsabilità in caso di utilizzo improprio del Prodotto, o di mancato rispetto delle norme del Codice della strada;

- Radic potrà rifiutare il noleggio a persone in evidente stato di ubriachezza, o sotto effetto di sostanze stupefacenti (a norma degli articoli 186-187 del Codice della strada);

- in caso di smarrimento, furto, distruzione e perdita del Prodotto, il Cliente dovrà risarcire Radic dell’importo indicato nell’Ordine, o nel documento di consegna;

- le biciclette muscolari e le e-bike devono essere riconsegnate, negli orari di apertura, nel Punto di ritiro e a mani di un responsabile e/o incaricato; ogni altra diversa forma di restituzione dovrà essere previamente concordata in forma scritta;

- in caso di tardiva restituzione del Prodotto, il Cliente è tenuto a pagare una penale corrispondente alla tariffa di noleggio giornaliera del Prodotto per ogni giorno di ritardo. Decorsi 30 giorni di ritardo Radic avrà la facoltà di risolvere per giusta causa il contratto di noleggio, con invio di una diffida ad adempiere nell’ulteriore termine di giorni 15 (quindici) e di chiedere a titolo di risarcimento del danno il valore del Prodotto, oltre al pagamento della penale. Salva ogni altra azione in sede civile e penale. La mancata restituzione del Prodotto costituirà ipotesi di reato di appropriazione indebita e/o furto.

Con l’invio dell’Ordine il Cliente è specificamente informato e accetta che ogni eventuale contestazione e/o richiesta risarcitoria connessa al corretto adempimento dei Servizi, o a danni fisici e personali che possano comportare una diretta responsabilità dell’organizzatore dell’evento, o del proprietario dei Prodotti, dovrà essere avanzata direttamente al Punto di ritiro (negozio affiliato a Radic Srl), se diverso dalla Radic. Egualmente il Punto di ritiro (negozio affiliato a Radic Srl) avrà azione diretta verso il Cliente per il pagamento di eventuali penali e/o risarcimenti danni per danneggiamento, o la perdita dei propri Prodotti.

6. Tour

La partecipazione ai Tour è sottoposta alle seguenti condizioni:

- il Cliente deve presentare un valido documento di identità e formalizzare il contratto cartaceo presso il Punto di ritiro;

- i Servizi possono essere ordinati solo da soggetti maggiorenni, o dai genitori per i figli minorenni;- la partecipazione presuppone l’idoneità fisica e la perizia tecnica di chi intende partecipare: il Cliente con l’invio dell’Ordine dichiara quindi adeguata capacità e appropriata competenza per partecipare al Tour ordinato dal Sito;

- il Cliente deve prestare massima attenzione e diligenza, per evitare danni alla persona, a Terzi e ai Prodotti;- il Cliente è responsabile dei danni causati a se stesso, ai Prodotti, a terzi e a cose;

- il Cliente deve rispettare le norme del Codice della Strada e ogni disposizione normativa, amministrativa e regolamentare; Radic declina ogni responsabilità in caso di partecipazione in modo improprio ai Tour;

- Radic potrà rifiutare la partecipazione ai Tour di persone in evidente stato di ubriachezza, o sotto effetto di sostanze stupefacenti (a norma degli articoli 186-187 del Codice della strada);

- in caso di smarrimento, furto, distruzione e comunque perdita dei Prodotti assegnati dalla Radic per il Tour, il Cliente dovrà risarcire Radic dell’importo indicato nell’Ordine, o nel documento di consegna;

- la partecipazione ai Tour, a eventi, a corsi, non comporta il rilascio di attestati e/o certificati; - ogni eventuale contestazione e/o richiesta risarcitoria del Cliente dovrà essere avanzata direttamente al singolo Punto di ritiro (negozio affiliato a Radic Srl);

- in caso di tardiva restituzione di un Prodotto consegnato dalla Radic, o da un Punto di ritiro (negozio affiliato a Radic Srl) il Cliente è tenuto a pagare una penale di importo corrispondente alla tariffa di noleggio giornaliera del Prodotto per ogni giorno di ritardo. Decorsi 30 giorni di ritardo Radic, o il Punto di ritiro (negozio affiliato a Radic Srl) avrà la facoltà, a mezzo invio di una diffida ad adempiere nel termine di giorni 15 (quindici) di chiedere a titolo di risarcimento del danno il valore del Prodotto, oltre alla penale. Salva ogni altra azione in sede civile e penale. La mancata restituzione del Prodotto costituirà appropriazione indebita e/o furto.

Condizioni specifiche per i Tour- l'utilizzo del Prodotto (bici) durante i Tour guidati programmati a calendario, a catalogo, tailor made e autoguidati sono soggetti alle condizioni di noleggio di cui al punto 5;

- i Clienti saranno seguiti da uno o più accompagnatori abilitati (guide) in relazione al numero dei partecipanti;- gli itinerari saranno progettati da esperti del settore e avranno un grado di difficoltà tecnica e fisica secondo una scala in 5 punti, che saranno specificati nelle proposte pubblicate nel Sito;

- il Cliente potrà partecipare con un mezzo proprio, purchè manutentato, tecnicamente idoneo e equivalente con quelli forniti da Radic, o dai Punti di ritiro (negozio affiliato a Radic Srl);

- nel caso di escursioni autoguidate, Radic si impegna ad offrire l'itinerario sotto forma di traccia .gpx e l'accesso a tutti i servizi (es. biglietti di musei, ingressi a luoghi culturali, ecc) connessi all'escursione, che saranno usufruiti dal Cliente in autonomia. In nessun caso la traccia .gpx potrà essere ceduta a Terzi senza l'autorizzazione scritta di Radic;

- il cliente si impegna a rispettare le regole sull’organizzazione, la pianificazione, l’esecuzione del Tour, gli orari ed a indossare un abbigliamento e attrezzature adatte alla tipologia di attività e alla stagione;- per la partecipazione ai Tour organizzati da Radic è obbligatorio l’utilizzo del casco, fornito gratuitamente dall’organizzatore, o in dotazione del Cliente;

- il Cliente assume i rischi derivanti dall’attività ciclistica e dalle singole attività programmate e organizzate nel contesto del Tour;

- sono rigorosamente vietate le competizioni, le manovre spericolate e le esibizioni di qualsiasi tipo;- il Cliente si impegna a seguire le istruzioni dell’accompagnatore;

- il Cliente si assume la responsabilità per qualsiasi fatto, danno o infortunio a cose e/o persone conseguente all’uso del Prodotto imputabile al suo comportamento;

- Radic non sarà responsabile per danni causati dal Cliente a terzi, né per la perdita di valori, bagagli o oggetti durante l’attività.Servizi di terziNel caso in cui l’Offerta e il Prezzo comprendano servizi di terzi (es. camere d’hotel, transfer, attività ulteriori, spettacoli, ecc.), gli stessi saranno soggetti alle condizioni contrattuali del soggetto erogatore, senza responsabilità diretta, o indiretta, di Radic. Le offerte di terzi disponibili sul sito web, o altri canali di comunicazione di Radic, costituiscono proposte non vincolanti. Con l’Ordine il Cliente invia una proposta vincolante dei servizi del terzo.

7. Prezzi

I prezzi dei Servizi:

- sono indicati nel Sito in corrispondenza del singolo Servizio; Eventuali errori informatici, manuali, o tecnici, che comportino una involontaria variazione del prezzo, rendendolo irrisorio o eccessivo, comportano la risoluzione della proposta, con rimborso al Cliente del prezzo pagato nel termine di 14 giorni;

- sono espressi in euro e includono l’IVA;

- in caso di noleggio comprendono i seguenti elementi accessori: caricabatterie, kit gonfia e ripara, lucchetto standard, assistenza telefonica.

Al momento dell’Ordine il Cliente potrà selezionare i servizi aggiuntivi a pagamento indicati nel Sito. Il prezzo pubblicato sul Sito è quello in vigore e potrà essere modificato in qualsiasi momento, trovando applicazione per gli Ordini effettuati dopo la modifica.

La rinuncia – annullamento di un Ordine dovrà essere comunicato dal Cliente entro 48h dall'evento, con diritto al rimborso immediato dell'80% del costo del servizio. In caso di mancata disdetta, o di annullamento tardivo, Radic tratterrà il 100% dell’acconto, o del Prezzo pagato al momento dell’Ordine, rendendo i Servizi e i Prodotti disponibili per una nuova prenotazione sul Sito.

Radic si riserva a propria discrezione la facoltà di annullare l'evento a causa di maltempo, caso fortuito, o forza maggiore, tra le quali la malattia o l’infortunio improvviso degli accompagnatori incaricati. In tale evenienza sarà emesso un voucher della durata di un anno, pari all'intero valore del servizio, o sarà restituito il risarcimento 100% del prezzo corrisposto, essendo esclusa ogni e qualsiasi richiesta da parte del Cliente di risarcimento di danni diretti e/o indiretti.

8. Metodi di Pagamento

Il Cliente pagherà il prezzo dei Servizi in forma anticipata:

- alla Radic, con le modalità indicate nel Sito, alla conferma dell’Ordine;

- al gestore del Punto di ritiro, al momento del ritiro del Prodotto.

Il Cliente garantisce di essere in possesso delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo del metodo di pagamento scelto al momento dell’Ordine. Radic si riserva in ogni caso il diritto di richiedere al Cliente un documento di identità e di effettuare ogni opportuna verifica, o di richiedere il pagamento tramite bonifico bancario, subordinando l'esecuzione dell'Ordine al rispetto delle condizioni di pagamento indicate nella conferma d’ordine. Eventuali rimborsi al Cliente saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento del Cliente, e seguiranno nei tempi e modi previsti dal gestore dello strumento di pagamento utilizzato dal Cliente.

I metodi di pagamento autorizzati sono i seguenti:

 Carta di credito. I pagamenti effettuati mediante carta di credito saranno processati da un servizio offerto da un gestore terzo autorizzato, attraverso un protocollo sicuro SSL. Il Cliente accetta che i dati relativi alla carta di credito saranno inviati direttamente al gestore dei pagamenti e che Radic non raccoglierà o tratterà tali dati (a eccezione delle ultime quattro cifre della carta utilizzata e della data di scadenza). Il Cliente dichiara e garantisce di poter legittimamente utilizzare la carta di pagamento indicata in fase di acquisto, e che la stessa è valida e provvista di sufficienti fondi. Qualora la carta di pagamento non venga accettata dagli intermediari autorizzati, o non disponga di sufficienti fondi, non sarà possibile concludere l’Ordine.

 Paypal. In caso di acquisti effettuati tramite PayPal, il Cliente sarà indirizzato a un portale gestito da PayPal, che il Cliente potrà utilizzare nei termini ed alle condizioni che disciplinano il proprio account PayPal. I pagamenti mediante PayPal saranno processati esclusivamente da quest’ultima.

La vendita dei Servizi al Consumatore non è soggetta a fatturazione, né all’obbligo di certificazione dei corrispettivi mediante il rilascio dello scontrino o di ricevuta fiscale, come previsto dagli artt. 22, comma 1 D.P.R. n. 633/72 e art. 2, lett. oo) D.P.R. n. 696/96.

9. Esclusione del diritto di recesso

Gli Ordini dei Servizi nel Sito non consentono il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del c.d. Codice del Consumo, in quanto l’art. 59 del Codice del Consumo medesimo esclude espressamente il diritto di recesso per i noleggi e per i servizi che servono a soddisfare esigenze individuali del Cliente e/o riguardanti le attività del tempo libero, qualora il contratto preveda una data, o un periodo di esecuzione specifici. Il cliente quindi accetta che non sussiste alcun diritto legale di recesso.

10. Foro Competente

Le Condizioni Generali e gli Ordini sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa delle Condizioni Generali e/o dell’Ordine, ivi comprese quelle inerenti alla loro interpretazione, esecuzione e risoluzione, è competente il Foro del Consumatore, individuato avendo riguardo al suo luogo di residenza, o di domicilio. Ai sensi dell’art. 141-sexies, III comma, del Codice del Consumo, si informa il Cliente che, se ha presentato un reclamo a seguito del quale non sia stato possibile risolvere la controversia, potrà rivolgersi agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale. È stata a tal fine istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR), consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. Attraverso la piattaforma ODR il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione online della controversia in cui sia coinvolto.

11. Trattamento dei dati.

I dati dei Clienti sono trattati dalla Radic conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy”.

12. Cookies.

Il Sito utilizza i c.d. cookies, file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel Sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc.) e che permettono alla Radic di offrire un servizio personalizzato ai propri Clienti. La Radic informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere al noleggio online.

LUOGO DI INCONTRO

Indirizzo
Via Erizzo, 11, 31041 Cornuda TV

Luogo di incontro

RideAlone Cornuda

INCLUSO NEL TOUR

  • e-bike MTB (prenotabile)
  • navigatore e traccia .gpx
  • Caschetto
  • Assicurazione RC
  • Pranzo (opzionale)
  • Degustazione in cantina (opzionale)

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