NOLEGGIA
Seleziona dall’elenco la filiale più vicina
33 milioni di presenze generate nel 2022 per un impatto economico diretto di 4,1 miliardi di euro e il record di 22 milioni di biciclette ed e-bike vendute in Europa nel 2021: sono questi i numeri del cicloturismo, uno dei "nuovi turismi" emozionali ed esperienziali a più rapida crescita. Il Terzo Rapporto Italiano sul Cicloturismo parla chiaro: fotografa una vera e propria esplosione nella vendita delle e-bike con una crescita vicina al 50% e raddoppio delle presenze di cicloturisti. Leggi tutto il report a questo link.
Sono molti i fattori che distinguono RideAlone dai competitor: scelte strategiche e sistemi di offerta personalizzati, specializzazioni e visioni lungimiranti hanno trasformato la nostra azienda in una delle realtà più innovative del cicloturismo elettrico. Dai un’occhiata a quel che facciamo per capire perché siamo così speciali.
E-BIKE FULL
MOUNTAIN BIKE ELETTRICA
E-BIKE MONO-AMMORTIZZATA
MOUNTAIN BIKE ELETTRICA
E-BIKE CITY
BICI DA CITTÀ
Una piccola officina e uno showroom per l’esposizione delle biciclette è tutto quello che ti serve per iniziare. Non sarai sopraffatto da pratiche e burocrazie: ti forniremo un sistema gestionale di monitoraggio che ti permetterà di concentrarti solo sulla cura delle bici e sul rapporto con i clienti. Far parte di una rete significa poter contare sull’aiuto di una grande squadra.
Potrai accedere alle forniture di biciclette, agli accessori e ai pezzi di
ricambio a prezzi vantaggiosi, così da essere sempre competitivo, un passo avanti rispetto
alla concorrenza.
I servizi che offrirai ti distingueranno dagli altri punti vendita e
potrai usufruire di affiancamenti speciali nei settori commerciali e
tecnici.
Il business del bike renting su cui si basa Ride Alone è in pieno sviluppo e va incontro alle tendenze odierne con un incremento costante dei numeri di ricavo. Grazie a un modello informatizzato – e curato nei minimi dettagli – per la customer management, RideAlone rappresenta una nuova generazione di negozi di settore.
Ti aiuteremo a progettare e allestire il tuo spazio RideAlone, suggerendo soluzioni e scelte estetiche funzionali. N.B.: la realizzazione di opere murarie e di impiantistica non sono incluse nella nostra offerta.
Grazie a uno stage della durata di una settimana, acquisirai tutte le informazioni di carattere tecnico, commerciale e gestionale che ti serviranno per svolgere l’attività nel migliore dei modi.
Non ti lasceremo vivere l’avventura in solitaria: uno dei nostri esperti ti seguirà durante la fase di avvio dell’attività e lavorerà al tuo fianco per 3 giorni, dandoti tutta l’assistenza e la sicurezza di cui potresti aver bisogno.
Non ci stancheremo mai di dirlo: essere una rete significa poter contare sui numeri e le competenze di una grande squadra, sempre pronta a dare una mano. L’assistenza post-avviamento è garantita.
Non dovrai occuparti di nulla, alla burocrazia pensiamo noi: ti offriremo la modulistica standard necessaria, manuali operativi completi di tutte le procedure e guide con sezioni tecniche chiare e dettagliate.
Grazie alla regia di RideAlone, potrai contare su strategie di marketing efficaci e comprovate e sulla fornitura di materiale per la comunicazione. La nostra attività di marketing centralizzata sosterrà la tua promozione.
Il nostro software gestionale ti aiuterà a controllare le attività, facendoti risparmiare tempo ed energie; riceverai il software gratuitamente e ti spiegheremo come utilizzarlo.
Riceverai la licenza d’uso del marchio RideAlone e potrai impiegare senza ulteriori oneri l’immagine coordinata, così da veicolare al meglio l’identità del brand, i suoi valori e la sua riconoscibilità a colpo d’occhio.
I nostri grafici progetteranno il materiale promozionale necessario, allineando l’estetica e garantendo uniformità rispetto all’immagine di RideAlone. Il servizio di grafica non include spese di stampa e distribuzione.
Avrai un’area dedicata al tuo punto RideAlone nel sito web della casa madre, che accoglierà tutte le informazioni utili per comunicare la tua attività. Il servizio include anche una casella di posta elettronica personalizzata.
Per l’acquisto dei veicoli elettrici ti affiderai alla fornitura di RideAlone, garanzia di qualità e sicurezza. Realizzate dai migliori produttori, le nostre flotte contribuiscono a scolpire l’identità di RideAlone.
La tua prima fornitura di bici sarà la nostra stretta di mano per congratularci con te per essere una nuova importante parte di RideAlone, pronta a cominciare l’avventura nel mondo del cicloturismo elettrico.
24.900 € è la somma richiesta per partire, completamente finanziabile, comprensiva di allestimento del punto vendita e prima fornitura di bici.
A partire dal primo anno, sarà richiesto il 2% sul fatturato.
A partire dal secondo anno, un gettone mensile di 300 € aiuterà a sostenere i servizi di marketing, i canali social e l'assistenza forniti da RideAlone a tutti i suoi affiliati.
Per il tuo RideAlone, ti chiediamo di preferire centri storici, aree centrali, parchi naturali, località montane, collinari e balneari a forte attrazione turistica.
Per accogliere in maniera confortevole officina e spazio espositivo RideAlone, la dimensione minima dei locali è uno spazio di almeno 45 metri quadri.
Il luogo ideale per avviare la tua attività dovrà contare su un bacino di utenza di almeno 20.000 abitanti.